Ezio Bosso la sua musica…che era la NOSTRA dal momento che potevamo ascoltarla.

Di Anna Cicalese

A tutto TONDO.

Classe 1971, Ezio Bosso è nato il 13 settembre (sotto il segno zodiacale della Vergine) a Torino. Si avvicina piccolissimo al mondo della musica, complice il fratello musicista e una prozia pianista.TALENTO UNICO AL MONDO, ci emoziona da sempre il suo modo di lavorare per il bene della MUSICA italiana, ebbene sì ci ha insegnato che gli spartiti di tutto il MONDO sono scritti in lingua italiana….voi lo sapevate? Spesso alla voce…..CON BRIO… inventata da lui, in tutto il pianeta si attribuisce l’esclamazione ad un maestro italiano con cittadinanza onoraria Romana, Ezio Bosso, ed è proprio lui che ci regala pagine e pagine di scritti dell’architettura….che studia la sua MUSICA…ai concerti straordinari in tutto il MONDO.

Ezio Bosso…da dove dobbiamo partire….è un ricordo che ci fa troppo male la sua esibizione a Sanremo….è vero confesso che prima di allora ne io ne tanti italiani non eravamo a conoscenza del NOSTRO TALENTO ITALIANO…ma per fortuna in tutto il mondo si scriveva da anni del musicista che dall’età di quattro anni non ha rinunciato alla sua VITA nonostante gli impedimenti di una disabilita’degenerativa invalidante….e nessuno ha pensato mai….di poter fare a meno della sua musica! Pagine e pagine di spartiti musicali ne avremo….per tutta la VITA.

Per Ezio Bosso le porte dovevano sempre restare spalancate…..PER AIUTATE GLI ALTRI LE PORTE NIN SI DEVONO CHIUDERE MAI……GIA IL GESTO DI BUSSARE….E’ORRIBILE! Era lungimirante Ezio Bosso, si calava in qualsiasi momento e in qualsiasi situazione nelle difficoltà di chi come lui…era bloccato dal suo corpo…ma l’anima e lo spirito i SORRISONI, quelli non li dimenticheremo MAI, il LINGUAGGIO DEL CORPO, È QUELLO CHE PER TUTTI NOI DEVE FAR RIFLETTERE…..NOI SIAMO A TUTTO TONDO…. IL NOSTRO CORPO È L’ESPRESSIONE DI WUELLO CHE SIAMO!

GRAZUE #EZIOBOSSO

SCRIVONO DI LUI…

Considerato uno dei compositori e direttori d’orchestra di maggior talento del panorama musicale internazionale, Ezio Bosso è stato anche al passo coi tempi, in particolare aveva un profilo Instagram molto seguito e curava anche un canale YouTube con visualizzazioni da record.

Ha debuttato in Francia a soli 16 anni iniziando a girare per diverse orchestre europee. La svolta….doveva ancora arrivare….nel senso che lui non si sarebbe mai arreso alla vita…ne alla musica….un grande uomo bello e bravo, carismatico ed è stata la sua voglia di creare a dettare legge nel campo musicale, Ezio Bosso un genio, non ci ha insegnato che la DISABILITA NON ESISTE…..E CHE TUTTI NOI NON ABILI…..LO SIAMO A NOSTRO MODO…IO NON SONO ABILE…..AL SUO COSPETTO! Perché non ho conoscenza della sua abilità! Grande insegnamento!

Di Anna Cicalese

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...