Il ricercatore universitario il Dottor Giuseppe Battagliese presso l’aula Consiliare del Comune di Siano,ci parlerà di ippoterapia e non solo…e di come.. su dati scientificamente provati le diverse abilità possono essere delle vere e proprie opportunità.

Inclusione e diverse abilità come un valore aggiunto.Di questo si parlerà in un incontro dibattito sabato al comune di Siano.

Ospite il dottor Giuseppe Battagliese,ricercatore universitario luminare e conoscitore delle svariate metodologie mediche e scientifiche volte al bisogno psicofisico di ogni genere e grado.

Di Anna Cicalese

Sabato 28 Maggio…ore 18.00 COMUNE DI SIANO…INCONTRO DIBATTITO.

Un passo in avanti verso L’INCLUSIONE .

Di Anna Cicalese

Sabato avrò il piacere di moderare un incontro dibattito dal titolo “percorsi verso L’AUTONOMIA il contributo del cane e del cavallo per il benessere psicofisico delle persone”.
Una scelta su basi scientifiche e di ricerca che parte da una necessità dell’assessore Fortura Albano di offrire insieme al primo cittadino il Dottor.Giorgio Marchese un ampio contributo alle tematiche legate all’inclusione sociale.
Le diverse abilità come un valore aggiunto..per creare in SINERGIA una vera e propria OPPORTUNITÀ .

Sabato 28 Maggio un convegno a cui tengo particolarmente,le DIVERSE caratteristiche di ogni TRATTO dei nostri percorsi,rende unici gli incontri e gli scambi culturali, le idee più innovative vengono PRESENTATE SEMPRE con la certezza che si possano trovare SOLUZIONI facilmente accessibili.
Da un po di anni mi sono con mio grande piacere affacciata al mondo delle..pet teraphy…se volessimo oggi elencare le innumerevoli e positive RISPOSTE che gli educatori…piuttosto che le famiglie stesse hanno avuto da questo tipo di approccio…UMANO E TERAPEUTICO…SU BASI SCIENTIFICHE E DI RICERCA sarebbe difficile trovare un contenitore così capiente.
Esperti del settore si COFRONTERANNO …IN QUESTO INCONTRO DIBATTITO…una formula interessante e vincente che
L’ASSESSORE Fortura Albano donna attenta e puntuale sulle tematiche di genere…attenzionata ai bisogni speciali e di inclusione dei ragazzi… nonché alle necessità oggettive e le fragilità, ha voluto insieme all’associazione thule nella persona del presidente onorario con delega la professoressa Concetta Caputo FORTEMENTE che si sviluppasse… un diverso giungere alla tematica.
La professoressa Caputo reduce da una fattiva collaborazione negli anni con un’eccellenza campana
il dottor Giuseppe Battagliese insieme alla dottoressa Maria Rosaria Battagliese …avendo appurato l’alto valore scientifico e umano GUIDA
l’assessore nella scelta di chi da sempre opera in questo settore…chi è riuscito negli anni a capire quali erano realmente i punti di INCONTRO tra terapista paziente animale e sport.. nello specifico la riabilitazione equestre,il Dottor Battagliese grazie alla ricerca e agli studi fatti OGGI e sempre ha dimostrato che l’interazione tra i soggetti con bisogni speciali e gli animali… essere un valido e acclalarato MEZZO DI RIABILITAZIONE PSICOFISICO,mente e corpo in un ccollaudato moto…i successi parlano, sarà importante la presenza di chi ogni giorno si confronta con svariate patologie, ma in particolar modo i GENITORI che hanno voglia di credere nelle ULTIMISSIME frontiere riabilitative.
Riflettere per creare nuove sinergie sul territorio, un’occasione di apertura e slancio verso conoscenze oltralpe….può portare avanti una sicura crescita UMANA e del territorio di Siano che decide di ospitare sempre il meglio per i propri cittadini, il motto è INSIEME SI PUÒ….insieme appunto le associazioni e non solo,OGGI si gettano le basi per un lavoro di squadra e di CUORE.
Anna Cicalese

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...